Protezione del credito commerciale con Cribis

Unione Artigiani vi è vicina in questo momento di grande difficoltà. Insieme ce la faremo!

 

Nei prossimi 12 mesi essere liquidi, cioè disporre di una sufficiente liquidità non solo per far fronte alle consuete esigenze del business ma anche ad improvvisi e inaspettati eventi (come il Covid-19 ci ha dolorosamente insegnato), sarà condizione indispensabile per sopravvivere.

Come fare quindi a preservare e proteggere la propria liquidità?

Il credito commerciale rappresenta oggi più che mai una leva fondamentale per il proprio business e la fonte primaria di liquidità. Che si tratti di micro, piccola, media o grande impresa, una corretta gestione del credito permette di fare fronte a rischi insidiosi, e di evitarli per avere un business più solido e pronto a rispondere e a crescere all’interno del mercato.

Per questo noi di Unione Artigiani della Provincia di Milano e Monza Brianza abbiamo stipulato una convenzione con CRIBIS, la società del Gruppo CRIF specializzata nelle informazioni commerciali su aziende italiane ed estere.

La convenzione permette alle imprese associate di Unione Artigiani di avere un accesso privilegiato e a prezzi vantaggiosi al servizio CRIBIS Gestione Integrata del Credito, e che rappresenta lo strumento ideale per conoscere lo stato dei propri crediti, capire come attivarsi per recuperarli, e quindi garantirsi la propria liquidità migliorando le proprie performance di business.

 

Gestione Integrata del Credito

Analisi, tempistica e proattività nel recupero del credito. Questi i capisaldi del servizio Gestione Integrata del Credito, e cioè del servizio grazie a cui, nella cornice della Convenzione Unione Artigiani – Cribis, potrai valutare il profilo di rischio creditizio dei tuoi clienti, e sviluppare tempestivamente le azioni opportune per recuperare il tuo credito.

 

  • Potrai fare uno screening del tuo portafoglio clienti, per mappare lo stato di salute dei tuoi clienti e dei tuoi crediti;
  • Potrai definire il processo ideale di recupero del credito in relazione alla tipologia di rischio, e quindi definire le modalità operative di recupero a seconda della rischiosità del tuo credito;
  • Potrai massimizzare il Recovery Rate, e cioè ottenere il massimo dalle azioni di recupero;
  • e tanto altro ancora

 

 

I servizi prevedono, solo per le imprese associate Unione Artigiani, una prima valutazione gratuita del proprio portafoglio clienti (minimo 15 aziende con Partita IVA), e prezzi agevolati per i servizi di execution (le azioni operative mirate al recupero del credito).

La fruizione del servizio è stata pensata per essere agile e di pronto utilizzo. Una volta definita la tipologia di servizio desiderata avrai un tuo personale accesso alla piattaforma, grazie a cui potrai liberamente fruire dei servizi. L’accesso alla piattaforma può essere fatto attraverso il sito di Unione Artigiani o direttamente dal sito web CRIBIS.

Avrai sempre la possibilità di essere assistito da un consulente CRIBIS che saprà fare fronte a tutte le tue necessità di carattere tecnico e procedurale.

Ricordiamo che il servizio a condizione agevolata è destinato esclusivamente alle aziende associate ad Unione Artigiani della provincia di Milano e Monza Brianza, e che questa condizione deve essere dimostrata in fase di adesione.

 

 

Per una panoramica sul servizio potete rivolgervi a:

Area Servizi Innovativi e Finanza Agevolata

Jacopo Chiari

@: marketing_sviluppo@unioneservizi.it

Ph: 02-8375941

 

Per dettagli sul servizio, per la richiesta di un preventivo e per la stipula del contratto di servizio è necessario rivolgersi a:

Leo Enrico Milesi

Business Development Manager

Cribis D&B a Crif Group

@: l.milesi@cribis.com

Ph: 335-7516032


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151