Ecobonus 110%: schema esplicativo per detrazione, sconto in fattura, cessione del credito

Unione Artigiani vi è vicina in questo momento di grande difficoltà. Insieme ce la faremo!

 

Detrazione dalle imposte in denuncia dei redditi, sconto diretto in fattura, cessione del credito.

Sono queste le tre possibilità offerte per usufruire del cosiddetto Ecobonus 110%  riservato a interventi di miglioramento energetico degli stabili come previsto dal Decreto Rilancio (D.L.Rilancio).

Per caprine meglio il funzionamento, l’ingegner Pietro Ghirardelli, consulente esperto dello Sportello Ecobonus 110% di Unione Artigiani, ha predisposto un utile vademecum esplicativo che qui pubblichiamo: ECOBONUS 110%.

Ricordiamo che lo Sportello Ecobonus 110% è aperto agli Associati ogni giovedì, dalle ore 14 alle ore 17, presso la sede direzionale dell’Unione Artigiani di via Doberdò 16 a Milano (MM1 Villa S. Giovanni). Per fissare un primo appuntamento gratuito e senza impegno è necessario prenotarsi chiamando il numero 02.8375941.

Per richiedere informazioni ed assistenza direttamente all’ing. Ghirardelli è anche possibile scrivere una mail all’indirizzo: ing@ghira.it

L’attività dello Sportello, curata dall’esperto ingegner Pietro Ghirardelli, iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Milano e Certificatore energetico accreditato Cened, prevede una prima fase di consulenza informativa gratuita. 

Per eventuali successive consulenze ed assistenza specifica quali

  • analisi dettagliata delle esigenze
  • sopralluogo degli immobili
  • raccolta ed esame della documentazione edilizia, catastale, energetica
  • redazione della pratica necessaria al conseguimento del Superbonus 110%

verranno applicate le tariffe professionali agevolate e convenzionate, sempre comunque previa presentazione ed approvazione di un preventivo.

Unione Artigiani sta inoltre definendo alcuni accordi con Istituti di Credito al fine di poter proporre la cessione del credito di imposta e una miglior gestione dello sconto in fattura.

Per maggiori informazioni rivolgersi al proprio contabile di riferimento dell’Unione Artigiani.


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151