“Sì! Lombardia”, indennizzi per i tassisti

Unione Artigiani vi è particolarmente vicina in questo momento di grande difficoltà. Insieme ce la faremo!

 

Con delibera di Giunta (DGR_criteri_SI LOMBARDIA) Regione Lombardia ha disposto una serie di indennizzi a diverse categorie (ALLEGATO_A_SI LOMBARDIA_def – con codici ATECO) ad integrazione di quelli già previsti dal Governo.

Per il SETTORE TAXI sono stati previsti contributi a fondo perduto una tantum di 1.500,00 euro, pari a complessivamente 7.500.000,00 euro. Risorse che potrebbero non essere sufficienti a coprire l’intera platea dei destinatari, per cui consigliamo vivamente di attivarsi con urgenza per presentare la domanda autonomamente.

 

Presentazione delle domande a decorrere da lunedì 23, ore 11, fino al 27 novembre.

Importante: tutte le operazioni dovranno essere svolte da pc, non da smartphone o da ipad.

 

Le domande di contributo dovranno pervenire esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma Bandi online. Tutti i requisiti saranno oggetto di autocertificazione (non dovrà essere allegato nulla).

L’accesso a Bandi online  avviene attraverso Accredito o Registrazione.

Consigliamo di accedere (o registrarsi immediatamente) alla piattaforma per la presentazione della domanda con il Sistema di identità digitale SPID (qualsiasi SPID legalmente valido) o con CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con pin.

Così facendo non occorre firmare digitalmente alcun modulo.

 

Per coloro che non lo hanno, occorre richiedere immediatamente SPID (https://www.spid.gov.it/).

COME OTTENERE UNA IDENTITA’ SPID GRATUITA SUL SITO POSTE ITALIANEhttps://www.youtube.com/watch?v=xJn6VEkMy9U

 

Per evitare un sovraccarico della piattaforma e i conseguenti ritardi nell’elaborazione delle domande è caldamente raccomandato che la registrazione di un nuovo soggetto e la verifica dei dati degli utenti già profilati sia effettuata al più presto, nonché verificare con estrema cura con la propria filiale di credito le coordinate Iban corrette da inserire in domanda per consentire l’effettivo accredito del contributo entro fine dicembre.

 

Ai link di seguito i tutorial per accedere e profilarsi alla  piattaforma Bandi online  tramite SPID o CNS con pin.

Si raccomanda di prepararsi ed avere a disposizione, oltre al codice Ateco Taxi (49.32.10) i seguenti dati eventualmente reperibili sulla visura della Camera di Commercio: dati_necessari

TUTORIAL slidePer Accedere e profilare la propria attività alla piattaforma Bandi Online

TUTORIAL videohttps://youtu.be/UKVvwcIOJZ8

Hai bisogno di un aiuto per registrarti al servizio Bando online con SPID? Guarda il video tutorial sul nostro canale YouTube

Hai bisogno di un aiuto per registrarti al servizio Bandi online con CRS/CNS? Guarda il video tutorial sul nostro canale YouTube2

 

HELP DESK REGIONE LOMBARDIA: 800.131.151 bandi@regione.lombardia.it

 

Tutte le operazioni dovranno essere svolte da pc, non da smartphone o da ipad.

 

I provvedimenti deliberati con Si! Lombardia – Sostegno Impresa Lombardia sono rivolti alle micro imprese (fino a 10 dipendenti e 2 milioni di euro di fatturato) e ai lavoratori autonomi, con partita IVA individuale non iscritti al Registro delle imprese, appartenenti alle filiere produttive che più risentono delle restrizioni imposte per contenere la diffusione del virus Covid-19.

Le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto una tantum a titolo di indennizzo per la situazione di particolare disagio, per le aizende che hanno subito un calo di fatturato di almeno un terzo da misurare sul periodo marzo-ottobre 2020/marco-ottobre 2019, senza vincolo di rendicontazione di spese connesse.

Per approfondire consulta la pagina dedicata.


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151