Bandi e iniziative per la competitività

Unione Artigiani vi è vicina in questo momento di grande difficoltà. Insieme ce la faremo!

 

L’Area Bandi & Finanza Agevolata di Unione Artigiani segnala i seguenti bandi ancora attivi:

 

Bando Digitalizzazione Sicurezza Fiere

Il bando si propone di favorire la ripresa delle attività del sistema fieristico e il loro adeguamento alle mutate situazioni di mercato conseguenti all’emergenza epidemiologica da Covid-19, sostenendo gli interventi in digitalizzazione delle manifestazioni fieristiche e gli adeguamenti dei quartieri fieristici agli standard di prevenzione e contenimento del contagio. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto delle sole spese ammesse al 70% per le spese in conto capitale e al 50% per le spese di parte corrente.  Le domande possono essere presentate fino al 20 novembre 2020. La documentazione è disponibile on line. Info e assistenza: 02.833.06.231.

Bando Safe working – Io riapro sicuro: ampliato al Digital Business. Proroga al 30 novembre

La tendenza all’incremento dei casi di contagio Covid-19 rende necessario proseguire con le misure di distanziamento sociale al fine di mitigare la diffusione del virus. Regione Lombardia e Camere di Commercio lombarde hanno quindi deciso di aggiornare il bando introducendo i seguenti elementi di novità: finanziamento di interventi di Digital Business; termine presentazione delle domande prorogato al 30 novembre 2020. Informazioni dettagliate e la nuova modulistica sono disponibili on line. Info e assistenza: 02.833.06.231.

Voucher per favorire l’accesso alle procedure di composizione delle crisi da sovraindebitamento

Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde intervengono  a supporto delle Micro Piccole e Medie Imprese, con voucher fino a 4.000 euro, per facilitare il ricorso alla composizione delle crisi da sovraindebitamento presso gli Organismi di Composizione delle crisi da sovraindebitamento accreditati in Lombardia, al fine di avviarne l’esdebitazione e contribuire alla prevenzione della vera e propria insolvenza e il conseguente rischio di ricorso a pratiche illegali come l’usura. Documentazione disponibile on line. Candidature entro il 31 dicembre 2020. Info e assistenza: Sportello Sovraindebitamento, 02.8375941.

 


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151