Unioncamere: bandi e iniziative per la competitività

Unione Artigiani vi è vicina in questo momento di grande difficoltà. Insieme ce la faremo!

Unioncamere Lombardia rammenta alle imprese le diverse misure di sostegno per la competitività previste attraverso specifici bandi:

 

BANDO Valore d’impresa, impresa di valore: prorogati i termini

Vista la situazione eccezionale dovuta a Covid19, Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia hanno concordato una modifica ai termini del bando per cui i beneficiari che ne faranno richiesta entro il 17 agosto 2020 potranno completare i progetti entro il 17 novembre 2020, rendicontando le spese entro e non oltre il 17 dicembre 2020. Informazioni dettagliate sulla pagina del bando. Per informazioni csr@lom.camcom.it.

BANDO Safe Working – Io riapro sicuro

Le Camere di Commercio lombarde e Regione Lombardia sostengono le micro e piccole imprese lombarde per l’adozione delle misure necessarie a garantire la ripresa dell’attività. Il bando è destinato alle imprese che sono state oggetto di chiusura obbligatoria in conseguenza all’emergenza sanitaria o che hanno introdotto il lavoro agile per tutti i dipendenti, pur rientrando tra le attività consentite. Ogni impresa può presentare una sola domanda con un investimento minimo pari a 2.000 euro. La documentazione e la modulistica sono disponibili on line. Termine presentazione delle domande 10 novembre 2020. Per informazioni: territorio@lom.camcom.it.

BANDO FAICRedito – Fondo Abbattimento Interesse

Le Camere di Commercio lombarde e Regione Lombardia, tramite Unioncamere Lombardia, promuovono una misura straordinaria dedicata alle operazioni di liquidità finalizzata a supportare le imprese a superare questa fase di difficoltà e garantire la continuità nelle attività.Il sostegno consiste in contributi per l’abbattimento del tasso di interesse applicato ai finanziamenti bancari per operazioni di liquidità. Le domande possono essere presentate fino alle ore 12:00 del 30 ottobre 2020. Informazioni e la documentazione sono disponibili on line. Per informazioni: imprese@lom.camcom.it.

BANDO’Accesso alle procedure di composizione delle crisi da sovraindebitamento

Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde intendono intervenire a finanziare le Micro Piccole e Medie Imprese (MPMI) con sede operativa in Lombardia per facilitare il ricorso alla composizione delle crisi da sovraindebitamento presso gli Organismi di Composizione delle crisi da sovraindebitamento accreditati in Lombardia, al fine di avviarne l’esdebitazione e contribuire così alla prevenzione della vera e propria insolvenza e il conseguente rischio di ricorso a pratiche illegali come l’usura. Informazioni e documentazioni disponibili on line. Le MPMI lombarde possono presentare le proprie candidature entro il 31 dicembre 2020 per le spese sostenute e quietanze nel 2020. Per informazioni: territorio@lom.camcom.it.

BANDO SI4.0 2020 – Sviluppo di soluzioni innovative: termine domande 30 giugno

In linea con il Piano Nazionale Impresa 4.0, le Camere di Commercio lombarde e Regione Lombardia, con il supporto di Unioncamere Lombardia, intendono promuovere lo sviluppo di soluzioni, prodotti e/o servizi innovativi focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali I4.0 con la seconda edizione del Bando SI4.0. Le domande possono essere presentate fino alle ore 12:00 del 30 giugno 2020. Sul portale www.digitalexperiencenter.it sono disponibili il bando e la modulistica.

BANDO 100% SUAP 2020: termine domande 30 giugno

Unioncamere Lombardia, nell’ambito dell’Accordo di Programma per lo sviluppo economico e la competitività intendono sostenere e promuovere il processo di adeguamento dei SUAP agli “Indirizzi regionali per il miglioramento dei livelli di servizi offerti alle imprese”. Le domande devono essere presentate entro le ore 10:00 del 30 giugno 2020. Informazioni sulle modalità e la documentazione sono diponibili on line.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E ASSISTENZA COMPLETA CONTATTARE L’AREA FINANZA AGEVOLATA DI UNIONE ARTIGIANI AL NUMERO 02.83306231.

 


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano
Codice fiscale 02066950151