Taxi, adeguamento tariffe da Regione Lombardia

Incremento tariffario per il 2018 pari all'1,29%. Adeguamento dei tassametri entro il 31 dicembre. Nel frattempo, supplemento forfettario di 0,40 euro a corsa. Avviata la distribuzione degli appositi cartelli informativi.

In attuazione delle vigenti disposizioni normative in materia di tariffe taxi nell’ambito del sistema aeroportuale lombardoRegione Lombardia ha stabilito che l’incremento tariffario del servizio taxi per l’anno 2018 è pari al 1,29%, da applicarsi sui parametri base del costo chilometrico ed orario sui tassametri e sugli altri elementi direttamente correlati a tali valori.
Considerata l‘impossibilità di aggiornare i tassametri installati sui 4855 taxi milanesi in tempi brevi – la Regione Lombardia ha quantificato – sulla base del prezzo medio del servizio taxi urbano – in € 0,40 l’entità di un supplemento forfettario che sarà sommato da ogni singolo tassista e sino all’ avvenuto adeguamento del tassametro installato sul proprio veicolo, all’ importo indicato dal tassametro stesso alla fine di ogni corsa. Il supplemento sarà applicabile sino al 31.12.2018, termine entro il quale dovranno concludersi le operazioni tecniche di adeguamento dei tassametri.

Il supplemento straordinario non è applicabile alle tariffe riferite ai percorsi individuati dalla Regione per i quali è predefinito il costo omnicomprensivo della corsa.

L’esistenza di tale supplemento e la sua applicazione dovrà essere portata a conoscenza degli utenti attraverso l’esposizione di un apposito cartello, secondo quanto disposto dall’art. 12.2 della legge quadro del servizio n. 21/1992 e dal vigente Regolamento del bacino aeroportuale.

Si informa, pertanto, che dal 2 agosto sino a martedì 4 settembre 2018 saranno in distribuzione i cartelli di cui sopra presso l’

Area Trasporto Pubblico, Via Messina, 53 – 20154 Milano. L’orario di distribuzione sarà il seguente: dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 15.00. Per il ritiro dovrà essere esibita la licenza taxi in originale.

Per maggiori informazioni ed assistenza: Unione Artigiani, sezione Taxi, via Messina 51, Milano – 02.34537250

 


Via Doberdò 16 – Milano + 23 Sedi sul territorio