Superbonus 110%: monetizzazione dei crediti

Unione Artigiani vi è vicina in questo momento di grande difficoltà. Insieme ce la faremo!

 

Per effetto delle novità introdotte dal “Decreto Rilancio” (decreto-rilancio-gazzetta-ufficiale) è prevista la possibilità di monetizzare immediatamente le detrazioni fiscali relative ai Bonus Edilizi (anche diversi dal Superbonus 110%).

La monetizzazione immediata della detrazione fiscale avviene mediante la cessione del credito d’imposta a terzi soggetti (ad esempio, le banche) o lo sconto in fattura al fornitore che esegue i lavori.

I principali interventi edilizi, diversi dal Superbonus 110%, che consentono di accedere all’agevolazione sono:

 

Tipo di interventi che consentono la cessione del credito d’imposta e/o lo sconto in fattura

Persona fisica

Imprese ed enti

Percentuale detrazione sui lavori

(salvo ipotesi particolari)

Recupero del patrimonio edilizio

X

X *

50%

Riqualificazione energetica (“Ecobonus”)

X

X

50% – 65%

Adozione di misure antisismiche (“Sisma Bonus”)

X

X

50% – 70% – 80%

Recupero o restauro della facciata degli edifici (condomini)

X

X

90%

Installazione di impianti fotovoltaici

X

X *

50%


* Potrebbero sussistere delimitazioni soggettive nella possibilità di accedere all’agevolazione. La invitiamo a contattarci per maggiori informazioni.

 

Queste agevolazioni, al fine di un’ottimizzazione del complessivo intervento che si intende realizzare, possono essere fruite in misura complementare con altre agevolazioni vigenti, come il “bonus Alberghi”.

Per saperne di piùBrochure monetizzazione crediti fiscali- visto conformità caf aic 2020

Check list da prepararecheck list totali

 

Il CAF AIC, in partnership con l’assciazione C.L.A.A.I., può offrire l’assistenza necessaria per adempiere alle attività di monetizzazione immediata delle detrazioni fiscali, attraverso una consulenza completa che comprende, tra le altre cose, l’individuazione dei lavori ammissibili, l’attività di supporto agli adempimenti contabili e fiscali e l’eventuale apposizione del visto di conformità.

Invitiamo a contattarci per una consulenza, un preventivo o per fissare un appuntamento: ricevimento clienti ogni GIOVEDI’ in via Doberdò 16 a Milano (Mm1 Villa S. Giovanni).

 

Unione Artigiani fornisce il servizio di valutazione ed assistenza completa attraverso l’ufficio “Ecobonus-Caf”, che può essere contattato al numero 02.833.06.301 o alla e-mail: ecobonus@unioneservizi.it.

 

 


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151