Spostamenti fra regioni: da oggi tutto libero

Unione Artigiani vi è vicina in questo momento di grande difficoltà. Insieme ce la faremo!

Si torna a viaggiare in Italia. Da oggi, mercoledì 3 giugno, si potrà muovere liberamente e senza più nessun’autocertificazione in altre regioni.

 

Viaggi in Italia dal 3 giugno 2020: regole

A parte quindi delle eccezionalità territoriali che saranno decise dai governatori regionali in accordo con il Governo, da oggi si potrà tornare a viaggiare in Italia. Ci si potrà muovere con mezzi pubblici e privati su tutto il territorio nazionale senza dover esibire l’autocertificazione. Non sarà necessario quindi avere un motivo per muoversi.  Si potrà quindi andare nelle seconde case che si trovano in regioni diverse da quelle di residenze, ma si potrà andare anche in vacanza.

C’è da specificare che i collegamenti saranno comunque ridotti rispetto al periodo pre-pandemia. Per quanto tutte le destinazioni dei network ferroviari e marittimi saranno attive il numero di vettori sarà in numero inferiore. Per quanto riguarda i collegamenti aerei nazionali Alitalia ha sempre assicurato i suoi voli che verranno implementati dal 3 giugno. Altre compagnie fra cui la Ryanair avevano previsto la riapertura dei voli dal 1 luglio 2020.

 


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano
Codice fiscale 02066950151