San.Arti.: ulteriori misure straordinarie per affrontare l’emergenza Covid-19

Unione Artigiani vi è vicina in questo momento di grande difficoltà. Insieme ce la faremo!

 

Il Consiglio di Amministrazione e l’Assemblea di SAN.ARTI. hanno recentemente deliberato di implementare le prestazioni straordinarie che il Fondo eroga a sostegno di lavoratori ed imprese artigiane per fronteggiare l’emergenza socio sanitaria generata dalla epidemia da Covid-19.

Oltre alle prestazioni già deliberate lo scorso mese di marzo sono state approvate misure aggiuntive a concreto supporto al settore dell’artigianato.

Si tratta di azioni ispirate ai principi costituenti gli strumenti della bilateralità che affondano le proprie radici in quello della mutualità volontaria e sostanziano l’attività di assistenza sanitaria che il Fondo eroga quotidianamente.

In particolare il Fondo ha introdotto una nuova copertura in favore di dipendenti e volontari iscritti che potranno effettuare il Test sierologico quantitativo per la ricerca degli anticorpi anti-Sars-Cov-2 (Coronavirus) con costi interamente sostenuti da SAN.ARTI..

La prestazione, erogata da UniSalute per conto del Fondo, sarà fruibile dal 20.07.2020 e fino al 31.10.2020.

Per ulteriori approfondimenti, si può far riferimento al sito www.sanarti.it.

Siamo inoltre lieti di informarvi che il Fondo ha deliberato di prorogare la durata della copertura delle prestazioni straordinarie in essere il cui termine fosse fissato nel 30 giugno 2020 al 31 ottobre 2020. Si tratta delle indennità per ricovero o isolamento domiciliare a seguito di contagio dal Covid-19 che potranno quindi essere richieste in caso di positività al virus avvenuta entro il citato termine.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI ED ASSISTENZA: “SPORTELLO SAN.ARTI.” UNIONE ARTIGIANI, 02.8375941.

 


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151