Regione Lombardia: prorogata scadenza bollo auto; sostegno autotrasportatori

Unione Artigiani vi è vicina in questo momento di grande difficoltà. Insieme ce la faremo!

La scadenza del bollo per i veicoli immatricolati in Lombardia è  prorogata al 31 ottobre. Ieri, 9 giugno 2020, è arrivato l’unanime via libera a un emendamento in Consiglio regionale.

L’emendamento approvato invita la Giunta a un ampliamento dell’agevolazione Irap ai Comuni sopra i 15mila abitanti e porta a prorogare la scadenza del bollo auto al 31 ottobre 2020.

Approvata anche una risoluzione che sollecita specifiche misure di sostegno al settore degli autotrasporti lombardi, così come richiesto anche da Unione Artigiani a tutela della categoria.

Il provvedimento approvato chiede alla Giunta regionale e al Presidente Fontana di farsi portavoce nei confronti del Governo e della Conferenza Stato Regioni al fine di garantire l’accesso alla Sezione Speciale per l’Autotrasporto del Fondo di Garanzia Nazionale.

La Risoluzione chiede quindi di prevedere la sospensione degli adempimenti fiscali e contributivi per le imprese in difficoltà e sollecita uno sgravio per il periodo considerato “emergenziale” per quelle imprese che riescono a mantenere il livello occupazionale e sono in regola con il pagamento dei contributi.

Maggiori informazioni sulla pagina Tributi del Portale di Regione Lombardia www.tributi.regione.lombardia.it


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151