Innovazione e digitalizzazione per il rilancio del sistema economico: domani il Tavolo Giovani #Digital

Unione Artigiani vi è vicina in questo momento di grande difficoltà. Insieme ce la faremo!

 

Il nuovo appuntamento online del “Tavolo Giovani” della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi è dedicato al digital e alle sue molteplici declinazioni nel mondo delle startup.

Il sistema di sanificazione dell’aria negli ambienti chiusi e il sensore per monitorare la qualità dell’aria, entrambi di Milano, la piattaforma di e-commerce di Milano per supportare gli artigiani, la piattaforma multiservizi di Milano per i ristoratori in grado anche di progettare i menu, la piattaforma per la supervisione del fotovoltaico di Catania, il consulente di carriera online di Cremona, il “social” responsabile di Udine capace di far crescere l’orientamento 4.0, la piattaforma di Padova per trattare prodotti “made in Italy”, il portale di consulenza di Milano per famiglie con anziani, le etichette agroalimentari consultabili sul QR code di Milano, fino alla tecnologia per certificare la genuinità dei prodotti.

Sono 12 le Startup che si presenteranno al “Tavolo Giovani Digital”, organizzato dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, sabato 31 ottobre dalle 9:45 alle 13:00 nell’ambito dei Digital Innovation Days.

La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi organizza, nell’ambito dei Digital Innovation Days, un nuovo incontro di Tavolo Giovani dedicato a 12 startup digital, che avranno l’occasione di raccontare il proprio percorso imprenditoriale.

Il tavolo di networking sarà preceduto dagli interventi di alcuni attori dell’ecosistema startup, che approfondiranno il ruolo dell’innovazione e della digitalizzazione nel rilancio economico. Partecipano B4I – Bocconi4Innovation, Eni SpA, JOULE – La Scuola di Eni per l’Impresa, Le Village by CA Milano, OVHcloud, PoliHub s.c.a.r.l., SIT – Social Innovation Teams, Talent Garden Milano. Uno spazio particolare verrà dedicato ai tre talenti vincitori di Dr. Start-Upper 2020, l’iniziativa organizzata da Università Cattolica e Camera di commercio, per sostenere la crescita professionale dei futuri imprenditori.

Sono 14.369 le imprese nei settori digitali a Milano a giugno 2020, erano 14.239 un anno fa. Crescono, +1%. A Monza e Brianza sono oltre 2 mila imprese e a  Lodi 334, su 27 mila in Lombardia e 123 mila in Italia.

PER SAPERNE DI PIU’: https://tavologiovani.it/

 


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151