Accordo regionale per detassazione dei premi di risultato

Approvata la detestazione dei premi di risultato. La decisione al termine di una trattativa svoltasi nel corso delle ultime settimane (subito dopo la conclusione del negoziato per il riassetto della bilateralità lombarda e dopo alcune scelte legate alle modalità di erogazione delle prestazioni FSBA), la CLAAI-Unione Artigiani, unitamente alle altre Rappresentanze datoriali dell’artigianato, ha sottoscritto l’ Accordo Interconfederale regionale per la detassazione dei premi di risultato.

Nel merito, sottolineiamo  la rilevanza dell’opzione che permette, per “semplice adesione” al presente accordo, l’applicazione delle previsioni di legge in merito alla detassazione. Un modo più snello e veloce per aderire, che può essere messo in atto direttamente attraverso l’aiuto dell’Ufficio Sindacale dell’Unione Artigiani.

Inoltre  non si è  inteso appesantire e burocratizzare il confronto tra le Parti sociali in alcuna fase della costruzione e della comunicazione degli Accordi territoriali e/o aziendali, prevedendo un unico unitario comitato bilaterale per la verifica e il monitoraggio delle intese raggiunte sul territorio.

 

Informazioni: Ufficio Sindacale & Lavoro Unione Artigiani tel. 02.8375941


Delibera Giunta Comunale Milano

Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano
P.IVA 02066950151