UNIONE ARTIGIANI: SUPPORTIAMO INIZIATIVA REGIONE PER VACCINARE AL PIU’ PRESTO I TASSISTI MA PRIORITA’ ANCHE A PARRUCCHIERI ED ESTETISTI

I tassisti di Unione Artigiani esprimono il loro apprezzamento alle richieste formulate da Regione Lombardia. “CTS e Governo ascoltino le ragioni dei tassisti, fatte proprie dalla Regione”, spiega il coordinatore Pietro Gagliardi. “La nostra categoria aveva già richiesto al Ministero della Salute e dei Trasporti la necessità di essere inseriti all’interno di questo protocollo. Questo ulteriore sostegno segna comunque un risultato importante della nostra battaglia e il nostro pensiero va ai due colleghi milanesi – Giuseppe “Peppe” Allegri di 63 anni e il 56enne Mauro Resmini – colpiti mortalmente dal Covid per aver assistito e trasportato pazienti positivi , e ovviamente a tutti i tassisti italiani vittime della malattia”.
“Sottoscriviamo l’iniziativa di Regione Lombardia e confidiamo in un rapido accoglimento da parte del Governo. Ricordo che estetisti ed acconciatori – commenta il Segretario Generale di Unione Artigiani Marco Accornero – sono sicuramente tra le attività considerate esposte e già obbligate alla chiusura in caso di zona arancione e rossa. Dal punto di vista economico hanno già pagato un duro prezzo al Covid e pertanto è sicuramente necessario inserire queste categorie tra quelle che dovranno ricevere il vaccino in via prioritaria”.

Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151