La moda cerca Fashion Designer: avviata la fase di selezione per 10 giovani talenti

Unione Artigiani vi è vicina in questo momento di grande difficoltà. Insieme ce la faremo!

 

Dalla collaborazione tra Umana e Calzedonia Group, nasce “Style Academy”, un percorso di formazione specialistico, e gratuito, della durata di due mesi, in grado di fornire competenze sulla progettazione di collezioni Moda, nello specifico Intimo e Mare.

Il progetto, che mette insieme creatività artigiana e visione commerciale, prevede una fase di selezione con termine previsto il 31 ottobre. Il percorso formativo, della durata di circa 200 ore, avrà luogo presso l’headquarter di Calzedonia Group – Dossobuono di Villafranca (VR), a partire da novembre.

Durante questo periodo gli allievi lavoreranno anche alla progettazione di collezioni intimo e mare e presenteranno una loro capsule collection. I più meritevoli tra i 10 fashion designer che parteciperanno all’Academy avranno la possibilità di entrare a far parte degli uffici stile di Calzedonia Group da gennaio 2021. Svilupperanno così ancor di più la loro attenzione verso il fast fashion retail che per primo delinea e influenza le tendenze della moda.

Molteplici le possibilità offerte da questo progetto di eccellenza, tra le quali la garanzia di potersi confrontare con professionisti del settore capaci di trasmettere il proprio know-how e di condividere esperienza e quotidianità. Lo sviluppo creativo, gli aspetti tecnici, comunicativi e commerciali delle collezioni sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati.

L’Academy, esperienza professionalizzante e propedeutica all’inserimento nel mondo del lavoro, tratterà anche l’utilizzo di strumenti di grafica, la creazione di moodboard, la scelta dei tessuti e il passaggio da idea a capo, dalla modellistica alla confezione. E, ancora, le strategie di comunicazione, l’interpretazione dei dati commerciali e il loro utilizzo nella creazione di collezioni di successo.

QUI TUTTE LE INFO E LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONEhttps://careers.calzedoniagroup.com/en-GB/carriere/dettaglio-annuncio?JobID=191369733

 


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano
Codice fiscale 02066950151