San.Arti, campagna sensibilizzazione utilizzo prestazioni

San.Arti, il Fondo di assistenza sanitaria integrativa dell’artigianato, costituito da Claai-Unione Artigiani, Confartigianato, Cna, Casartigiani e Cgil, Cisl, Uil, e a cui fanno riferimento i lavoratori e le imprese che applicano i contratti collettivi di lavoro del settore artigiano, ha inviato una lettera ai dipendenti dell’artigianato per spiegare e sensibilizzare in merito alle prestazioni offerte.

Cara lavoratrice, caro lavoratore,
come puoi verificare facilmente dalla tua busta paga, ogni mese il tuo datore di lavoro versa per te una quota pari a € 10,42 a San.Arti., il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa dell’Artigianato.
Grazie a questo versamento, puoi usufruire di molte prestazioni sanitarie integrative a quelle del Servizio Sanitario Nazionale, come ad esempio:
il rimborso integrale dei tickets per visite mediche, accertamenti diagnostici e di pronto soccorso;
– la possibilità di accedere a prestazioni di diagnostica o a visite specialistiche in strutture convenzionate nei tempi più veloci della sanità privata, con una piccola franchigia a tuo carico;
– il riconoscimento di contributi per prestazioni odontoiatriche di implantologia;
un Pacchetto Maternità dedicato alle lavoratrici in gravidanza.
Trovi l’elenco completo dei servizi sanitari a te dedicati sul sito www.sanarti.it. Entra nella sezione dipendenti – documenti – documenti utili – nomenclatore.
Se hai già ricevuto la nostra lettera di benvenuto, puoi registrarti su www.sanarti.it con le credenziali che ti abbiamo inviato.
Puoi rivolgerti anche agli Sportelli San.Arti. presenti sul territorio, situati presso le Organizzazioni Socie del Fondo. Trovi gli indirizzi su www.sanarti.it, “Sportelli territoriali/Ricerca Sportelli”. I loro servizi sono per te totalmente gratuiti.
Non lasciarti sfuggire questa straordinaria opportunità, voluta dalle Associazioni imprenditoriali Confartigianato, CNA, Casartigiani, C.L.A.A.I. e dalle Organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL di offrire ai dipendenti del settore uno strumento in più per salvaguardare e tutelare la propria salute.
È un tuo diritto contrattuale, scritto nel tuo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.
Tu non paghi nulla, ci pensa il datore di lavoro a versare il contributo per te: perché non approfittarne?
San.Arti è il tuo fondo sanitario, approfittane!

Contatti: Sportello San.Arti Unione Artigiani, via Doberdò 16, Milano (Mm1 – Villa S. Giovanni), Tel. 02/8375941.


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano
P.IVA 02066950151