Pubblichiamo le risposte alle domande più frequenti (FAQ) sul progetto di Amazon per gli Artigiani, a questo link tutte le FAQ.
.
.
.
Ricordiamo che Handmade è l’iniziativa che valorizza l’eccellenza italiana di qualsiasi settore e permette all’Artigiano di essere visibile e di vendere dovunque lui decida. Su Amazon Handmade l’Artigiano ha a disposizione tutti i servizi e gli strumenti dedicati ai partner commerciali a condizioni economiche particolari, e ulteriori vantaggi, come un portale di accesso e un Marketplace dedicato ai prodotti artigianali italiani o una pagina web realizzabile dalla singola attività (un mini sito su Amazon), che aumentano ulteriormente la visibilità e l’attrattività dell’offerta.
Unione Artigiani ritiene che Amazon possa costituire la migliore opportunità per gli Artigiani che desiderino affacciarsi all’e-commerce e ha avviato una serie di progetti al fine di supportare al meglio i propri Associati che decideranno di cogliere questa opportunità.
Si tratta di 30 domande per mettere a fuoco il proprio livello di competenza rispetto a quanto necessario per operare efficacemente su Amazon.
Coprono tutti i principali ambiti:
- competenze di business
- capacità di produzione e di logistica
- competenze di marketing
- conoscenza di internet
- competenze amministrative
Al termine della compilazione della check-list riceverete (gratuitamente) da parte nostra una valutazione di massima sulle capacità dell’azienda e sugli eventuali punti di attenzione rispetto a quanto necessario per operare sul Marketplace Amazon.
Inoltre, l’associazione proporrà (a chi lo richiede) i servizi o gli interventi più adatti a indirizzare le esigenze emerse attraverso il questionario.
La check-list si trova a questo link ed è già attiva per la compilazione.