Esponi durante il Salone del Mobile e il Fuorisalone 2020

Avviso per imprese artigiane e giovani imprenditrici dei settori Design, Produzione (legno, mobile, arredo), Tessile casa o abbigliamento, Complementi d’arredo e industria 4.0 per esporre i propri prodotti e servizi durante la Milano Design Week – Salone del Mobile dal 21 al 26 aprile

Dopo le esperienze positive al Fuorisalone degli scorsi anni, Unione Artigiani propone un nuovo evento per la Milano Design Week che si terrà dal 21 al 26 aprile 2020: “H.E.R. – Creatività al Femminile”.

Il progetto collettivo “H.E.R. – Creatività al Femminile” è co-organizzato da Unione Artigiani, CNA Milano – CNA Salerno e l’Associazione DcomeDesign.

 

Il progetto: H.E.R. – Creatività al Femminile

L’evento s’inserisce anche nel palinsesto di “Creativa 2020 – I talenti delle Donne”, promosso dal Comune di Milano.

Scopo dell’evento è sottolineare il grande contributo culturale, artistico e imprenditoriale che le donne offrono in un settore importante come la manifattura d’eccellenza e l’artigianato artistico, che sostiene l’empowerment femminile e che, attraverso il racconto della qualità e della forza progettuale delle donne, racchiude in sé valori d’inclusione e pari opportunità.

Verranno coinvolte Aziende attive nei settori Produzione, Design, Complementi d’arredo, Lifestyle, Moda, Abbigliamento, Accessori, Tessile Casa e Artigianato Artistico che hanno dimostrato una particolare attenzione alle politiche di inclusione e di uguaglianza di genere.

 

Spazio espositivo

Spazio Campania è un’area polivalente dietro il Duomo Milano in Piazza Fontana e si sviluppa su due livelli per complessivi 500mq. Grazie alla collaborazione con CNA Salerno è stato possibile fissare la location di H.E.R. in questo prestigioso spazio nel centro storico della città.

L’evento prevede la realizzazione di un originale percorso espositivo all’interno del quale verranno creati e sviluppati tre diversi “set up”.

Chi può partecipare al Fuorisalone 2020?

Imprese femminile dei seguenti settori:

  • Produzione
  • Design
  • Complementi d’arredo
  • Lifestyle
  • Moda, Abbigliamento, Accessori e Tessile Casa
  • Artigianato Artistico

 

Candidatura

L’impresa interessata alla partecipazione, durante il Fuorisalone esibirà (stampa specializzata, privati e buyer) le proprie conoscenze tecniche legate all’utilizzo della materia prima, alla lavorazione o alle tendenze.

Il costo di partecipazione per uno spazio espositivo minimo di 2 metri quadri è di 800 euro + IVA. Il costo di adesione comprende:

  • la partecipazione alla Milano Design Week 2020 all’interno del progetto collettivo di Unione Artigiani e CNA:
  • il Piano di comunicazione dedicato al progetto “H.E.R. Creatività al Femminile” con ufficio stampa pre/durante/post evento e attività di social media marketing e sito dedicati.

Per agevolare la partecipazione, è possibile presentare una domanda congiunta con un altro soggetto candidato, dimezzando i costi.

Le imprese interessate dovranno inviare domanda di partecipazione entro all’indirizzo e-mail marketing_sviluppo@unioneservizi.it con modalità “ricevuta di ritorno”. Con tale risposta si intende letto il presente documento.

Maggiori informazioni riguardanti il progetto contattare l’Ufficio Marketing&Sviluppo (tel. 02-83306337/231 e-mail marketing_sviluppo@unioneservizi.it).

Termine per presentare la domanda di partecipazione: 28 febbraio – h. 17.00


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano
P.IVA 02066950151