Il decreto liquidità all’articolo 35 conferma che fino al termine dello stato di emergenza (deliberato il 31 gennaio 2020) l’INPS è autorizzato a rilasciare le proprie identità digitali (PIN INPS) in maniera semplificata, acquisendo telematicamente gli elementi necessari all’identificazione del richiedente.
In ragione dell’articolo contenuto nel decreto liquidità e in vista dei nuovi bonus previsti del “decreto aprile”, invitiamo gli associati a richiedere il PIN SEMPLIFICATO o un’altra delle modalità di accesso al sito INPS sin da ora.
Di seguito la guida per richiedere il PIN INPS, seguitela passo per passo.
Guida richiesta PIN INPS.
Informazioni Unità operative covid-19
Unione Artigiani inoltre ha attivato un’unità operativa per fornire informazioni e supporto specifico imprese associate.
- Per tutte le informazioni relative agli aspetti giuslavoristici / previdenziali /cassa integrazione il riferimento è l’Ufficio Sindacale e-mail ufficio.sindacale@unioneartigiani.it
- Per approfondimenti in merito agli aspetti fiscali contattare il proprio contabile di riferimento
- Per informazioni legate alla sicurezza e alla mobilità il riferimento è UPI Servizi – area Salute e sulla Sicurezza dei lavoratori gruppo Unione Artigiani email sicurezza@upiservizi.it
- Per assistenza su sospensione mutui, rinegoziazione del debito e difficoltà finanziarie il riferimento è Confidi Unione Artigiani e-mail CoopartMilano@unioneartigiani.it
- Per assistenza sulla gestione d’impresa in questo momento dove sentirsi soli è bruttissimo
è possibile prenotare un appuntamento in remoto qui Unione Artigiani ti ascolta https://www.eventbrite.com/e/unione-artigiani-ti-ascolta-tickets-99165593961