Proseguendo negli interventi a sostegno alle micro e piccole imprese che subiscono l’influenza dai cantieri per la realizzazione della linea della metropolitana M4, è stato pubblicato dal Comune di Milano un avviso per l’assegnazione di contributi in parte corrente, riservato alle imprese che nell’ anno 2020 hanno subito/stanno subendo il maggior disagio, che ha causato un rilevante impatto economico sui profitti aziendali.
La misura prevede importi più alti per quelle attività che, oltre al disagio dei cantieri M4, hanno dovuto osservare un periodo di chiusura obbligatorio in adesione a disposizioni nazionali e reginali.
L’intervento risulta finanziato completamente dal Comune di Milano.
Le imprese ammesse a presentare istanza sono indicate nell’allegato 1 all’ AVVISO PUBBLICO “CANTIERI M4 – ANNO 2020 – CONTRIBUTI PER SPESE DI GESTIONE A SOSTEGNO DELLE MICRO E PICCOLE IMPRESE COMMERCIALI, ARTIGIANALI, DEL TURISMO E SERVIZI MILANESI SITUATE IN AREE CHE SUBISCONO L’INFLUENZA DEI CANTIERI PER LA REALIZZAZIONE DELLA LINEA DELLA METROPOLITANA M4” .
Il testo integrale del bando, gli elenchi delle attività ammesse nonché i facsimili della domanda sono pubblicati all’indirizzo:
E’ previsto un sostegno alle spese di gestione effettuate nel periodo dal 1/02/2020 e fino al 31/01/2021.
Vi evidenziamo che la scadenza per la presentazione delle domande è giovedì 17 DICEMBRE 2020.
Per maggiori informazioni ed assistenza: Ufficio Bandi Unione Artigiani, 02.833.06.231 – jacopo.chiari@unioneservizi.it