Unione Artigiani di Milano e di Monza-Brianza esprime apprezzamento per il nuovo provvedimento di Regione Lombardia che dispone ulteriori 43,7 milioni di euro ad indennizzo di nuove categorie di imprese colpite dalla crisi dell’epidemia da Covid-19 e dalle chiusure forzate delle attività.
“Siamo particolarmente grati all’impegno concreto dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli – commenta il segretario generale dell’Unione Artigiani, Marco Accornero – per questa nuova misura che si aggiunge al bando “Si! Lombardia” e che nel complesso assicura ristori per 210,7 milioni di euro alle imprese lombarde.”
“Certo – conclude Accornero – questi interventi non risolvono la drammatica situazione in cui versano numerosissime aziende, però è importante il segnale di presenza e di sostegno tangibile di Regione Lombardia nei confronti di attività produttive duramente piegate dalla crisi pandemica. Un incoraggiamento a reagire e la conferma di non essere soli davanti alle difficoltà che certamente sosterranno la già caparbia resilienza di artigiani, imprenditori e professionisti.”