REGISTRO IMPRESE

L’ufficio Albo segue e aiuta le imprese in ogni fase dei loro rapporti con gli Enti Pubblici, svolgendo in prima persona gli adempimenti burocratici ed amministrativi necessari, oltre ad indirizzare le richieste del socio ai vari ambiti, servizi e uffici di Unione Artigiani.

L’ufficio competente si occupa di tutti i problemi relativi all’aggiornamento della normativa, alle scadenze fiscali e alla gestione delle pratiche di:

  • RILASCIO CERTIFICATI E VISURE
  • INVIO PRATICHE TELEMATICHE
  • COMUNICAZIONE CON ENTI PUBBLCI:
    • CAMERA DI COMMERCIO
    • AGENZIA DELLE ENTRATE
    • INAIL
    • INPS
    • COMUNI (SUAP)
    • MODIFICHE SOCIETARIE: VARIAZIONI, CESSAZIONI, ETC

2 – AVVIO NUOVE IMPRESE

Il servizio consiste nell’effettuazione di una prima consulenza al futuro imprenditore circa:

  • ASPETTI DI DIRITTO SOCIETARIO
  • ATTIVITÀ REGOLAMENTATE
  • REGIMI FISCALI E ASPETTI CONTRIBUTIVI
  • DIRITTO E SICUREZZA DEL LAVORO
  • FONTI DI FINANZIAMENTO
  • PROBLEMATICHE AMBIENTALI
  • SEMINARI TECNICI

CONTATTI

Tel. 02.8375941 – e-mail: segreteria.generale@unioneartigiani.it

E di persona presso tutte le Sedi di Unione Artigiani