Con il Decreto 19/2024 (qui la nostra scheda di sintesi) il  Governo sta adottando misure drastiche per rafforzare la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro con un piano che prevede l’incremento delle sanzioni, anche di natura penale, un aumento del numero di Ispettori e controlli, nonché l’implementazione di programmi di formazione e qualificazione per le imprese.

In questi giorni ci stanno arrivando diverse segnalazioni di ingresso in azienda degli Ispettori del lavoro, con conseguenti multe e sospensione dell’attività lavorativa.

Senza voler creare allarmismo, vi ricordiamo la necessità di essere in ordine con tutti gli adempimenti in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro.

Come Vostra Associazione di categoria, vi invitiamo a controllare la Vostra situazione, e in caso procedere con gli aggiornamenti o con i dovuti adempimenti.

Unione Artigiani, attraverso la sua società che si occupa di Sicurezza sul lavoro, UPI Servizi, vi offre un check up gratuito e vi supporta nella redazione di tutti i documenti necessari.

 

PER INFORMAZIONI

UPI Servizi S.r.l.

Dott. Maurizio Deiana

0331/1731027