La misura è rivolta a micro, piccole e medie imprese che intendono acquisire servizi specialistici da imprese del settore creativo. Le imprese che posso accedere al contributo sono quelle individuate dal Decreto 19 novembre 2021 (vedi qui l’elenco): tessile e abbigliamento, legno, carta e stampa, vetro e ceramica, gioielli e orologeria, comunicazione, architettura e design e attività culturali.
I servizi devono essere finalizzati all’introduzione di innovazioni di prodotto, processo o servizio, e riferiti ai seguenti ambiti:
- azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand
- design e design industriale
- incremento del valore identitario del company profile
- innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione e commercializzazione di prodotti di particolare valore artigianale, artistico e creativo.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher, fino a copertura dell’80% del costo per un importo massimo pari a 10.000 €. A disposizione 9,6 mln di €.
La compilazione delle domande è possibile dalle ore 10.00 del 6 settembre 2022 ma è già possibile analizzare la documentazione richiesta a questo link:
https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/fondo-imprese-creative/capo-iii
La presentazione delle domande è possibile dalle ore 10.00 del 22 settembre 2022.
Per infö e supporto
coopartmilano@unioneartigiani.it
02 8375941