Sviluppo della formazione professionale, dei tirocini e dell’apprendistato, supporto allo start-up e consulenza all’imprenditoria giovanile.

Con questi obiettivi si consolida, con la sottoscrizione avvenuta quest’oggi di un protocollo d’intesa, la collaborazione tra Unione Artigiani e il Distretto 2041 del Rotary International, organizzazione che rappresenta i 62 club Rotary della Città Metropolitana di Milano. 

Credo fermamente nella collaborazione tra le nostre organizzazioni che metteranno insieme professionalità e servizi – ha dichiarato il Governatore del Distretto 2041 del Rotary Giulio Koch – abbiamo l’obiettivo di dare una mano concreta alla preziosa attività degli artigiani, a partire dai più giovani, delle province di Milano e Monza-Brianza.”

“È un onore per noi aver sottoscritto un accordo con questa prestigiosa organizzazione – ha aggiunto il Presidente di Unione Artigiani Stefano Fugazza – Sarà una collaborazione proficua rivolta soprattutto ai giovani. Vogliamo aiutare le nuove generaziono ad imparare un mestiere e poi offrire loro il supporto necessario per avviare e consolidare l’attività mettendo insieme le nostre esperienze e i nostri servizi”.

 

QUI LE VIDEODICHIARAZIONI

 

 

QUI LE FOTO DELLA SOTTOSCRIZIONE DELL’ACCORDO