DI CHE SI TRATTA Il Sistema Camerale lombardo ha lanciato un nuovo bando per promuovere e finanziare progetti innovativi in ambito turistico; stanziati 370.000 euro delle Camere di Commercio con contributi fino al 60% dei costi ammissibili a sostegno di iniziative per migliorare la fruizione turistica i servizi offerti, incoraggiare la sostenibilità e rafforzare le filiere dell’accoglienza.
CHI PUÓ PARTECIPARE I progetti devono essere presentati da aziende singole o partenariati: in questo caso formati da un minimo di tre imprese lombarde del comparto e un soggetto non imprenditoriale come un’associazione o un consorzio di promozione turistica per favorire la collaborazione tra aziende. VALORE PROGETTI E AMMONTARE CONTRIBUTI EROGABILI QUALI PROGETTI I contenuti dei progetti dovranno declinare soluzioni innovative per la sostenibilità ambientale, la sicurezza, i dati e la loro gestione, la digitalizzazione e il miglioramento della fruizione delle esperienze turistiche e del patrimonio culturale.
L’apertura dei termini è affiancata da una fase di laboratori creativi e formativi per stimolare ideazione progettuale, conoscere buone prassi, interagire tra imprese per rafforzare e rendere più innovative idee e spunti per lo sviluppo turistico del territorio. L’obiettivo è cogliere al meglio le opportunità che nascono dal cambiamento. Previste giornate di seminari per le imprese e operatori il 7 luglio e il 13 luglio. I TERMINI Su http://webtelemaco.infocamere.it esclusivamente in modalità telematica con firma digitale fino alle ore 12.00 del 30 settembre 2022.
I testi completi dei bandi e le istruzioni per compilare le domande sono pubblicati sul sito
Per informazioni e per iscriversi ai workshop di supporto: cultura.turismo@lom.camcom.it |