Sei un imprenditore o un professionista? Ecco come ripartire al meglio in questo periodo post-Covid e imparare ad utilizzare un Canvas, un agile e utilissimo strumento che ti aiuterà a mettere a punto strategie d’azione, obiettivi economici e scenari.
Iscriviti, gratuitamente, al nostro webinar condotto dall’ingegner Claudio Vettor, responsabile Organizzazione, Servizi e It di Unione Artigiani della provincia di Milano, in programma giovedì 17 ottobre alle ore 17.
OBIETTIVI
Aiutare imprenditori e startupper a ripensare il proprio Progetto di Impresa (Business Plan) anche in ottica di ripartenza post Covid, mettendo a fuoco gli ambiti di azione utili ad affrontare i prossimi scenari e gli strumenti più efficaci.
PROGRAMMA
Tre buoni motivi per fare adesso un Business Plan:
– il mondo è sempre più VUCA (Volatile, Incerto, Complesso, Ambiguo) ovvero “del doman non v’è certezza”
– gli Scenari ipotizzati delle grandi società di consulenza (Mc Kinsey)
– il presidio dei FCS (Fattori Critici di Successo): Liquidità, Fiducia, Massa Critica Cosa deve contenere il Progetto di Impresa, le dinamiche da tenere sotto controllo: – la rilettura del proprio Approccio Strategico al mercato e ai clienti
– una revisione critica di Ricavi e dei Costi
– la determinazione del Fabbisogno Finanziario e la necessità di simulare l’andamento della Tesoreria nel breve periodo
– le azioni sulla Supply Chain (fornitori)
– gli Interventi Correttivi su Impegni attivi e passivi Lo strumento per mappare e rivedere il proprio Progetto di Impresa
– il Business Model Canvas
Riceverai automaticamente il link per la partecipazione.