La Sezione regionale Lombardia dell’Albo Gestori Ambientali mette a disposizione un servizio di consulenza energetica gratuita per le imprese iscritte all’Albo.
L’iniziativa ha l’obiettivo di supportare le imprese nell’analisi delle emissioni di CO2 e nella valutazione del proprio livello di efficienza energetica, aspetti ormai fondamentali per migliorare la competitività sul mercato, accedere a bandi e finanziamenti.
Al termine del percorso proposto – che non occuperà più di due giornate non consecutive – sarà possibile ottenere una visione chiara e approfondita delle potenzialità di ottimizzazione energetica delle aziende, con benefici concreti sia in termini di riduzione dei costi che di sostenibilità.
La società di consulenza che affiancherà le aziende vanta un’esperienza ultraventennale con i maggiori player del mercato e si occuperà di:
  • Realizzare un decalogo che indirizzi i dipendenti verso una maggior attenzione ai consumi energetici e legati alle emissioni di CO2
  • Realizzare una mappatura completa dei principali vettori di consumi energetici e delle principali fonti di emissioni di CO2
  • Predisporre un report finale di valutazione per ciascuna impresa partecipante al progetto
  • Identificare le principali metodologie di riduzione di emissioni e consumi energetici
Per info e iscrizioni le imprese interessate possono contattare, entro venerdì 15 novembre:
  • giovanni.mallano@unioneservizi.it 
segnalando la categoria di iscrizione
– categoria 1, 4 oppure 5
– categoria 2 bis
– categoria 8