I datori di lavoro con sede operativa nel territorio della Provincia di Monza e della Brianza che assumono, hanno assunto o utilizzano in regime di somministrazione lavoratori con disabilità L.68/99, anche senza esservi tenuti, possono accedere ad una doppia incentivazione: quella prevista a carattere nazionale a cui si può sommare quella provinciale. Il datore di lavoro può quindi avvalersi per il medesimo lavoratore di entrambi gli incentivi fino al 100% dei costi salariali.

 

L’incentivo nazionale previsto dall’art.13 L.68/99 deve essere richiesto prima dell’assunzione ed è concesso in misura variabile in funzione di grado e tipologia di riduzione della capacità lavorativa e della tipologia e durata del contratto di lavoro subordinato del soggetto assunto.

 

 

L’incentivo provinciale previsto dal Bando Dote Impresa Collocamento Mirato deve essere richiesto successivamente alla data di assunzione o di inizio della missione in somministrazione ed è concesso in misura variabile in funzione della fascia di intensità di aiuto di appartenenza e della tipologia e durata del contratto di lavoro subordinato o della missione in somministrazione del soggetto assunto.