Ministero dello Sviluppo Economico – Beni Strumentali Nuova Sabatini

E’ aperto lo sportello per presentare domande di accesso ai contributi relativi alla misura Beni Strumentali – Nuova Sabatini. La misura è finalizzata a migliorare l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature. In linea con il piano nazionale Industria 4.0, la misura sosterrà anche la realizzazione di investimenti in tecnologie digitali e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti.

L’agevolazione consiste in un contributo in conto impianti, erogato a fronte di un finanziamento o leasing finanziario di importo compreso tra 20.000€ e 2.000.000€, il cui ammontare è determinato in misura pari al valore degli interessi calcolati, in via convenzionale, su un finanziamento della durata di cinque anni e di importo pari all’investimento, al tasso d’interesse del 2,75%. Per gli investimenti in tecnologie digitali e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti, il contributo è maggiorato del 30%. Il finanziamento o il leasing finanziario potranno essere assistiti fino all’80% dalla garanzia del Fondo di Garanzia del Ministero dello Sviluppo Economico.

Sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico è allegato l’elenco delle banche e degli istituti finanziari presso cui è possibile rivolgersi per presentare la domanda di contributo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Area Servizi Innovativi e Finanza Agevolata
@:marketing_sviluppo@unioneservizi.it
Ph: 02-8375941

Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151