Apertura Bando Acquisto e Installazione di Filtri Antiparticolato

A partire dal 23 ottobre 2017 e fino al 21 dicembre 2017 sarà possibile partecipare al bando del Comune di Milano per ottenere un contributo a fondo perduto per l’acquisto e l’installazione di dispositivi antiparticolato su veicoli merci e da lavoro. 

Il contributo potrà essere richiesto per i veicoli merci e da lavoro appartenenti alle categorie N1 (massa massima non superiore a 3,5 t), N2 (massa massima superiore a 3,5 t ma non superiore a 12 t) o N3 (massa massima superiore a 12 t), alimentati a gasolio classe euro 0, euro 1, euro 2, euro 3 ed euro 4 di proprietà o in locazione finanziaria ad imprese aventi la propria sede legale o operativa in Regione Lombardia.
In caso di locazione finanziaria il contributo può essere richiesto solo dal soggetto concedente, proprietario del veicolo, e non dal soggetto utilizzatore del veicolo stesso.
L’entità del contributo erogato non può superare il 40% dei costi ritenuti ammissibili e comunque non potrà essere superiore a 3.600,00€ per ogni dispositivo antiparticolato acquistato ed installato su ciascun veicolo. L’importo dell’I.V.A. non è ammesso a rimborso.

La partecipazione si suddivide in due fasi:

  1. Adesione e prenotazione del contributo, da effettuare attraverso invio pec del Modulo 1 e dei relativi allegati come definito sul sito del Comune di Milano;
  2. Perfezionamento della richiesta, da perfezionare attraverso consegna a mano al protocollo Direzione Mobilità, Ambiente ed Energia, sito in via Beccaria n. 19, a Milano, del Modulo 2 insieme agli allegati come definito sul sito del Comune di Milano.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Area Servizi Innovativi e Finanza Agevolata
@:marketing_sviluppo@unioneservizi.it
Ph: 02-8375941

Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151