Il Decreto Legge 26 ottobre 2019, n. 124 (c.d. “Collegato Fiscale”), pubblicato in pari data sulla Gazzetta Ufficiale n. 252 ha ampliato i casi in cui è obbligatorio avvalersi dei servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e pertanto:
- tutti i soggetti, sia titolari di P.Iva che privati, che intendano effettuare la compensazione, sono tenuti, sin da subito, ad utilizzare esclusivamente i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate (Fisconline) per la presentazione telematica della delega F24 (sia con saldo a zero che con saldo positivo).
Tale nuova modalità di presentazione del modello F24 si applica con riferimento ai crediti maturati dal periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2019 e riguarda anche i crediti da Bonus Renzi e crediti provenienti da 730.
L’Unione Artigiani di Milano e di Monza-Brianza è disponibile ad assistervi sia nell’attivazione del servizio telematico Fisconline, sia nella presentazione del modello F24 telematico.
Per informazioni scrivete alla email pin@unioneservizi.it o contattate il vostro contabile di riferimento.