Regione Lombardia ha aperto il Bando Voucher per il sostegno allo sviluppo delle competenze per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese.

Possono presentare domanda di contributo:

  • le mPMI regolarmente costituite, iscritte e attive nel Registro delle Imprese (come risultante da visura camerale) e che abbiano una sede operativa oggetto dell’intervento in Lombardia (rilevabile nella visura camerale) al momento della concessione dell’agevolazione regionale
  • i lavoratori autonomi e liberi professionisti, titolari di partita IVA, con domicilio fiscale localizzato in Lombardia che esercitano l’attività sia in forma autonoma sia in forma associata

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE – Il voucher ha un valore massimo di 4.000 € annui per singolo lavoratore/libero professionista/titolare d’impresa e consente di partecipare ai corsi di formazione selezionabili dal Catalogo competenze per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese. Ogni impresa avrà invece a disposizione un importo massimo di 12.000 € spendibili su base annua.

DOTAZIONE FINANZIARIA – La dotazione complessiva è di 5 milioni di euro a valere sul Programma Regionale Lombardia FESR 21-27.

Tutti i beneficiari devono avere assolto gli obblighi contributivi (DURC regolare) ai fini dell’erogazione del contributo, applicabile per soggetti che hanno una posizione aperta presso gli enti previdenziali.

 

TI SERVE UN AIUTO?

Contatta il Centro di Formazione Professionale di Unione Artigiani

  • cfp.milano@unioneartigiani.it
  • direttore Fabrizio Leonardi
  •  02 3651 5967