È aperto il bando del Comune di Milano che erogherà alle imprese cittadine contributi per l’acquisto e l’installazione di impianti antintrusione e sistemi d’allarme – o l’ampliamento/ammodernamento di quelli esistenti – collegati da remoto ad una centrale operativa delle Forze dell’Ordine.

Nella formulazione della graduatoria verrà data priorità alle farmacie e alle rivendite di generi di monopolio (tabaccherie). E in ogni caso varrà l’ordine di presentazione della domanda. È pertanto consigliato presentarla immediatamente. 

Il contributo massimo previsto è € 3.000 per attività commerciale, a copertura del 70% delle spese sostenute. Le relative fatture dovranno essere emesse e pagate nel periodo dal 14/9/2023 sino al 30/9/2024. In questa prima fase basta indicare una presunta spesa (non serve il preventivo vero e proprio) sulla quale sarà poi calcolato il contributo. 

La domanda di partecipazione va presentata, unicamente in via telematica, attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID o CIE), entro e non oltre le ore 12.00 del 12/12/2023.