Al via le misure di compensazione legate all’apertura del nuovo centro commerciale di City Life. – Hai sostenuto dal gennaio 2020 questa tipologia di spese? (vedi sotto) Contattaci e istruiamo insieme la domanda per la tua partecipazione al bando. Potranno essere incentivati i progetti di:
· sostenibilità ambientale e risparmio energetico;
· miglioramento delle condizioni di sicurezza;
· sviluppo delle tecnologie informatiche a sostegno dell’attività commerciale.
Si indicano a titolo di esempio:
· investimenti di miglioria del locali quali:
illuminazione, insegne, vetrine, tende solari, arredi, attrezzature, macchinari e altri beni strumentali pertinenti alla specifica attività merceologica esercitata. Sono comprese le spese per manodopera, istallazione ed opere murarie strettamente connesse alla posa delle attrezzature finanziabili; · opere murarie, idrauliche, elettriche e assimilate per la messa in sicurezza dei locali e per il rifacimento, realizzazione, adeguamento di impianti ed opere connesse; spese per abbattimento delle barriere architettoniche per livelli di servizio ulteriori rispetto a quelli previsti dalla legge; spese per interventi destinati al risparmio energetico; acquisto di dispositivi per il contenimento del rumore; opere e materiali utilizzati per interventi realizzati in economia;
· acquisto di strumentazione informatica necessaria all’adeguamento tecnologico dell’attività: computer, periferiche, lettori per pagamenti bancomat e carte di credito; spese per realizzazione di siti internet, implementazione dell’e-commerce, spese di progettazione e sviluppo di software specifici;
· acquisto di attrezzature ed impianti per la sicurezza: video-sorveglianza, antifurto, mezzi di dissuasione ed anti-intrusione;
· studi di fattibilità, progettazione e consulenza specialistica riferiti agli interventi effettuati. Le spese per acquisizione di tali servizi non possono superare il 15% dell’importo totale dell’intervento.
Sono ritenuti ammissibili per la determinazione del contributo gli interventi al netto di IVA, sconti e abbuoni e oneri accessori.
Sarà possibile portare a rendicontazione le spese sostenute a partire dal 1 gennaio 2020 e fino al 30 settembre 2022.
Tutte le spese per le quali viene richiesto il contributo devono essere documentate, tutti i documenti di spesa devono essere intestatie pagati direttamente dall’impresa e gli interventi devono essere realizzati unicamente presso il punto vendita.
Per ulteriori info |