Una campagna che non usa certo «giri di parole» quella che Regione Lombardia ha lanciato in queste settimane per sensibilizzare il rispetto delle regole di prevenzione del contagio da Covid-19, alla quale ha aderito anche Unione Artigiani di Milano e di Monza-Brianza.

Protagonisti tutti i cittadini lombardi alle prese con «i covid dilemma», dubbi e resistenze assortite nell’adottare quotidianamente comportamenti corretti e adeguati al contenimento del virus. The Covid Dilemma, campagna integrata spazza-perplessità, che parla a tutti – ragazzi, giovani adulti, uomini, donne, anziani – nell’interesse di tutti, spronando l’intera comunità a diventare più consapevole e ad agire concretamente per arginare la diffusione del contagio.

Con un tono di voce schietto, senza numeri, curve o diagrammi, ma parlando direttamente al cuore, attraverso una campagna multisoggetto immediata e anticonvenzionale Regione Lombardia stimola il senso di responsabilità della comunità, chiedendole di ripensare priorità e abitudini e di impegnarsi fattivamente per proteggere la salute di tutti.

La campagna sarà inoltre veicolata da ANCI Lombardia a tutti i Comuni del territorio regionale e ha ottenuto l’adesione del Comune di Milano e dei più importanti stakeholder economico e sociali della Lombardia, che appartengono al Tavolo Comunicazione e relazioni istituzionali di Regione Lombardia, tra cui appunto Unione Artigiani.