“Si! Lombardia-bis”, indennizzi alle imprese: nuove categorie artigiane

Unione Artigiani vi è vicina in questo momento di grande difficoltà. Insieme ce la faremo!

 

Con delibera di Giunta, Regione Lombardia ha disposto una serie di ulteriori indennizzi a nuove categorie ad integrazione di quelli già previsti dal bando “Si! Lombardia” (All_1_Avviso_1_bis_SI_Lombardia_def (1))

QUI tutte le INFO: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/coronavirus/indennizzi

Nuove categorie, i codici ATECO: Allegato A_ Avviso1bis_SI_Lombardia1_02-12-2020 vGG_defpM-2

SLIDES PRESENTAZIONE: slide_avviso+1-bis_SI!+Lombardia_10

Non sono inclusi gli acconciatori e i centri estetici. Infatti il codice Ateco degli acconciatori è 96.02.01 e quello dei centri estetici 96.02.02.

 

Presentazione delle domande, sino ad esaurimento fondi, a decorrere dal 9 al 15 dicembre secondo le “finiestre” incluse di cui all’allegato scaricabile  dei codici ATECO poco sopra.

 

Importante: tutte le operazioni dovranno essere svolte da pc, non da smartphone o da ipad.

Occorre anche essere in regola con il DURC.

 

Le domande di contributo dovranno pervenire esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma Bandi online. Tutti i requisiti saranno oggetto di autocertificazione (non dovrà essere allegato nulla).

L’accesso a Bandi online  avviene attraverso Accredito o Registrazione.

Consigliamo di registrarsi immediatamente alla piattaforma per la presentazione della domanda con il Sistema di identità digitale SPID (qualsiasi SPID legalmente valido) o con CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con pin.

Accedendo così non occorre firmare digitalmente alcun modulo.

 

Per coloro che non lo hanno, occorre richiedere immediatamente SPID (https://www.spid.gov.it/).

COME OTTENERE UNA IDENTITA’ SPID GRATUITA SUL SITO POSTE ITALIANEhttps://www.youtube.com/watch?v=xJn6VEkMy9U

 

Per evitare un sovraccarico della piattaforma e i conseguenti ritardi nell’elaborazione delle domande è caldamente raccomandato che la registrazione di un nuovo soggetto e la verifica dei dati degli utenti già profilati sia effettuata al più presto, nonché verificare con estrema cura con la propria filiale di credito le coordinate iban corrette da inserire in domanda per consentire l’effettivo accredito del contributo entro fine dicembre.

 

Ai link di seguito i tutorial per accedere e profilarsi alla  piattaforma Bandi online  tramite SPID o CNS con pin.

Si raccomanda di prepararsi ed avere a disposizione, i seguenti dati eventualmente reperibili sulla visura della Camera di Commercio: dati_necessari

TUTORIAL slide: Per Accedere e profilare la propria attività alla piattaforma Bandi Online

TUTORIAL video: https://youtu.be/UKVvwcIOJZ8

 

Hai bisogno di un aiuto per registrarti al servizio Bando online con SPID? Guarda il video tutorial sul nostro canale YouTube

Hai bisogno di un aiuto per registrarti al servizio Bandi online con CRS/CNS? Guarda il video tutorial sul nostro canale YouTube

 

HELP DESK REGIONE LOMBARDIA: 800.131.151 – bandi@regione.lombardia.it

 

Tutte le operazioni dovranno essere svolte da pc, non da smartphone o da ipad.

 

I provvedimenti deliberati con Si! Lombardia – Sostegno Impresa Lombardia sono rivolti alle micro imprese (fino a 10 dipendenti e 2 milioni di euro di fatturato) e ai lavoratori autonomi, con partita IVA individuale non iscritti al Registro delle imprese, appartenenti alle filiere produttive che più risentono delle restrizioni imposte per contenere la diffusione del virus Covid-19.

Le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto una tantum a titolo di indennizzo per la situazione di particolare disagio, per le aziende che hanno subito un calo di fatturato di almeno un terzo da misurare sul periodo marzo-ottobre 2020/marzo-ottobre 2019, senza vincolo di rendicontazione di spese connesse.

 

Per informazioni ed assistenza: 02.8375941

 

 


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano
Codice fiscale 02066950151