PROMOS – Sostegno dei percorsi di internazionalizzazione MPMI dei territori di Milano Monza Brianza Lodi

PROMOS - Sostegno dei percorsi di internazionalizzazione MPMI dei territori di Milano Monza Brianza Lodi

Grazie al presente bando la CCIAA intende favorire e sostenere i processi di internazionalizzazione delle MPMI dei propri territori attraverso azioni di formazione, supporto organizzativo e assistenza finalizzate alla preparazione ai mercati esteri. Nello specifico il bando si compone di due misure:

Misura 1 –  Servizi personalizzati per l’internazionalizzazione
Supporto personalizzato per la pianificazione ed implementazione di un piano di sviluppo dei mercati internazionali, attraverso attività di sviluppo del mercato per migliorare i risultati dell’export delle imprese.

Misura 2 – Programmi di supporto per l’approccio ai mercati esteri
Favorire a gruppi di imprese l’accesso a mercati internazionali che presentano potenzialità significative in termini di sbocco per le corrispondenti produzioni, attraverso programmi dedicati di supporto.

Per entrambe le misure sono previsti pacchetti di attività erogate da PROMOS, tra cui: comunicazione sui mercati esteri; consulenza di certificazione per mercati internazionali ed informazioni normative e legislative; ricerca e selezione di partner ai fini della definizione di incontri d’affari; etc.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto del valore compreso tra 1.750€ e 6.000€, a seconda di quali servizi PROMOS vengono acquistati.

Le domande di contributo potranno essere presentate dal 5 marzo 2018 fino ad esaurimento risorse e comunque non oltre il 31 gennaio 2019.

Per dettagli sulle due Misure del bando e sulla presentazione della domanda rivolgersi a:

Area Servizi Innovativi e Finanza Agevolata
@:marketing_sviluppo@unioneservizi.it
Ph: 02-8375941

Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151