Brasile, non solo turismo. Unione Artigiani ti ci porta per fare impresa!

Il Brasile, come altri paesi sudamericani, in seguito alla scoperta delle Americhe rafforzarono il mito di un luogo leggendario e ricchissimo: l’Eldorado.
 
Non stiamo dicendo che il Brasile sia una terra dove è facile fare affari e diventare ricchi, ma sicuramente sta vivendo un momento di espansione:
stabilità politica, abbondanza di risorse, organizzatore dei Mondiali di calcio 2014 e delle Olimpiadi nel 2016 e non da ultimo numerosi immigrati italiani vivono lì stabilmente.

Può essere per chi si trova in un vicolo chiuso a causa della crisi una via d’uscita e per chi saprà coglierla una grande opportunità di crescita.

 
In collaborazione con una società di consulenza che opera in Brasile ed in particolare, con la FIEMG (Federation of Industries of the State of Minas Gerais), Unione Artigiani  vuole costruire un pool di imprese che si candidano ad “andare in Brasile” per:
  • vendere prodotti presso strutture già organizzate;
  • vendere prodotti con una struttura propria;
  • creare una filiale di vendita;
  • creare joint venture con imprenditori brasiliani;
  • creare nuove attività produttive con soci brasiliani.
Chi cerchiamo?

  • tutte le imprese che concorrono direttamente o indirettamente svolgano attività nel settore agroalimentare, automobili e produzioni di singole parti per le autovetture, comparto calzature e tutto il settore pelle, cemento, lavorazione pietre e settore minerario, elettrotecnica e prodotti correlati, settore del legno e tutti i prodotti ad esso correlati.
 
Stiamo cercando imprese che siano anche disposte a mettersi in rete per diventare fornitori qualificati.
 
Il processo di qualificazione e una prima presentazione del progetto avverranno il 18 dicembre dalle ore 15.30 presso la sede direzionale di Unione Artigiani della provincia di Milano, in via Doberdò 16 20126 Milano.
 
Tutta l’operazione sarà garantita da Unione Artigiani che vigilerà sul rispetto delle regole.
 

Per informazioni rivolgersi a marketing_sviluppo@unioneservizi.it (tel. 02.8375941).

 

 
     
     

Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151