Bando Digitalizzazione settore Turismo

Attraverso il bando, la cui apertura è prevista nel mese di luglio 2018, la Camera di Commercio intende sostenere le aziende della filiera del settore turistico a pubblicizzarsi sul territorio regionale aderendo all’Ecosistema Digitale del Turismo, e cioè all’insieme di strumenti digitali e fisici di promozione turistica di Regione Lombardia.

L’adesione all’Ecosistema Digitale del Turismo permetterà quindi alle aziende di essere visibili e potersi promuovere sulle piattaforme online del turismo di Regione Lombardia (InLombardia), negli Infopoint e sui totem dislocati su tutto il territorio regionale, nell’hub turistico multimediale della Città di Milano, etc.

Il bando cofinanzierà progetti per l’adattamento dei siti web e del materiale pubblicitario informatico delle aziende alle piattaforme dell’Ecosistema Digitale del Turismo. A titolo di esempio saranno cofinanziate le spese per:

  • L’adeguamento del proprio sito alle piattaforme regionali;
  • L’integrazione del proprio e-commerce ai siti di promozione di Regione Lombardia;
  • La realizzazione di immagini e video per promuoversi sulle piattaforme regionali;

L’agevolazione si concretizzerà in un contributo a fondo perduto fino ad un massimo di 1.500€ ad azienda e nel limite del 70% dei costi sostenuti. L’investimento minimo dell’azienda dovrà essere di 1.000€. Per essere ammissibili le spese dovranno essere sostenute a partire dalla data di presentazione della domanda di contributo.

Potranno accedere al bando le MPMI del settore turismo con sede operativa nel territorio di riferimento della CCIAA di Milano, Monza Brianza e Lodi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

 

Area Servizi Innovativi e Finanza Agevolata

@:marketing_sviluppo@unioneservizi.it

Ph: 02-8375941

Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151