Evento

Il Gran Defilé della Sartoria Artigiana in scena ad Expo Brianza

L'alta moda sulla passerella di Expo Brianza 2019

03 ottobre 2019 – 21:00 - 23:00

house
Sala Spettacoli
Expo Brianza, ss dei Giovi 35, Bovisio Masciago (Mb)

price-tag
Evento gratuito
house
Sala Spettacoli
Expo Brianza, ss dei Giovi 35, Bovisio Masciago (Mb)

price-tag
Evento gratuito

L’eccellenza della moda artigiana ritorna a Expo Brianza, maestri sartori e scuole di moda sfileranno il 3 ottobre 2019 sulla passerella di Expo Brianza

 

La passerella proporrà la bellezza del genio creativo dei sarti artigiani e la loro ineguagliabile tecnica artistica, in un susseguirsi di emozionanti e spettacolari capi d’alta moda. Sarà facile individuare nella cura della perfezione e nella fantasia stilistica quell’amore per la professione sartoriale che alberga in ogni sarto dal momento che inizia a prendere le misure e ad abbozzare al modello, passando per il taglio delle stoffe più pregiate, sino all’ultimo punto di cucitura. L’evento sarà anche l’occasione di scoprire i nuovi confini della Moda, che si sono estesi nel tempo, a seguito delle scelte strategiche delle imprese e delle mutate percezioni dei consumatori.

Oggi parlare di Moda significa occuparsi di tessile, abbigliamento, calzature, accessori, gioielli, alberghi e altro ancora. Così intesa, la Moda è uno dei principali motori di sviluppo della nostra città (e del nostro Paese) sotto il profilo economico, urbanistico, sociale e culturale. In questo nuovo contesto, l’appuntamento del defilé dei maestri sartori vuole elevarsi e trasformarsi, dando spazio alle nuove realtà artigiane ed alle moderne tecniche di lavorazione.


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano
P.IVA 02066950151