Evento

Il Comune di Milano organizza: Manifatture Aperte

Per scoprire i luoghi dove si fabbricano le cose

16 Ott - 30 Nov 2019

house
Milano e area metropolitana
price-tag
Evento gratuito
Iscriviti subito
house
Milano e area metropolitana
price-tag
Evento gratuito
Iscriviti subito

 

Dopo il successo della prima edizione, torna Manifatture Aperte: l’iniziativa del Comune di Milano dedicata ai protagonisti della manifattura, dell’artigianato e della fabbricazione digitale a Milano e dintorni.  Per due giorni, i luoghi della manifattura milanese apriranno le porte alla città con un programma di visite, incontri e laboratori.

Un viaggio nella cultura del fare tra innovazione 4.0 e tradizione artigiana. 

Anche in questa occasione Unione Artigiani si riconferma partner del Comune e invita le imprese associate ad aderire all’evento.

Lo scopo della manifestazione è quello di aprire i luoghi della produzione manifatturiera alla cittadinanza, con l’obiettivo di valorizzare le imprese del territorio e far conoscere le esperienze di manifattura urbana presenti a Milano e nei paesi limitrofi, con un’attenzione particolare agli ambiti food, fashion e furniture.

 

L’edizione 2019 di Manifatture Aperte si svolgerà nelle giornate del 29 e 30 novembre 2019, con un evento di opening previsto per il tardo pomeriggio di giovedì 28 novembre presso Base Milano.

Il target sono: fabbriche, atelier, officine, accademie, università e centri di ricerca, musei d’impresa, makerspace e botteghe artigiane operanti a Milano.

  • Vuoi partecipare all’evento?
  • Vuoi aprire gli spazi della tua produzione al pubblico?
  • Invia la tua candidatura entro il 31/10/2019 a questo link.

Alle imprese ospitanti (pmi, laboratori artigianali, startup, designer, centri di ricerca, makerspace) verrà chiesto di mostrare al pubblico spazi, metodi e tecniche di produzione: dal fatto a mano alle nuove tecnologie 4.0.

PARTECIPA E MOSTRA IL PRESENTE E IL FUTURO DELLA MANIFATTURA E DELL’ARTIGIANATO DELLA TUA CITTÀ!


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano
P.IVA 02066950151