Moratoria sui finanziamenti con la Legge di Bilancio 2021

Unione Artigiani vi è vicina in questo momento di grande difficoltà. Insieme ce la faremo!

 

Con l’approvazione in Senato della Legge di Bilancio 2021 il Governo ha prorogato tutte le agevolazioni a sostegno delle imprese previste dai Decreti Legge precedenti compresa la “Moratoria” sui finanziamenti.

Il provvedimento prevede espressamente la proroga “automatica” della moratoria al 30 giugno 2021, salvo specifica richiesta di rinuncia da inviare alla banca entro il 31 gennaio 2021 (31 marzo per le aziende del settore turismo).

Il Confidi di Unione Artigiani suggerisce alle sue imprese Iscritte di essere particolarmente attente per evitare, come per la precedente proroga, che le procedure informatiche delle Banche non siano allineate automaticamente con la Moratoria al fine di evitare spiacevoli segnalazioni.

Il nostro consiglio è di inviare una semplice mail (o una pec) alla banca, nella quale si chiede conferma che la moratoria sui finanziamenti sia già stata prorogata automaticamente al 30 giugno 2021.

E se non hai ancora chiesto la moratoria?

Se sei una Pmi, un imprenditore, un professionista o titolare di partita Iva che non ha ancora richiesto di beneficiare della moratoria, puoi fare richiesta alla banca fino al 31 gennaio 2021.

Il Confidi di Unione Artigiani è a disposizione per fornite tutto il supporto necessario. Contatto diretto al numero verde 800.132371.


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano
Codice fiscale 02066950151