Investimenti Innovativi, possibile sospendere la realizzazione dei progetti

Unione Artigiani vi è vicina in questo momento di grande difficoltà. Insieme ce la faremo!

 

Novità sulla misura Investimenti Innovativi, gestita da Invitalia: a seguito dell’emergenza Covid-19 il Ministero dello Sviluppo Economico ha previsto la possibilità di chiedere la sospensione delle attività di realizzazione del programma di investimento ammesso.

La sospensione straordinaria delle attività riguarda il periodo compreso tra il 23 febbraio e il 15 maggio 2020. Sono comunque fatte salve le eventuali spese sostenute in questo periodo. Il termine potrà essere esteso anche in base a future disposizioni governative e in ragione dell’effettiva impossibilità a portare avanti il programma.

Il periodo di sospensione straordinaria può comprendere in tutto o in parte anche il periodo di proroga dei termini di conclusione del programma di 6 mesi così come previsto dall’articolo 5, comma 6, lettera e) del DM 9 marzo 2018.

Le richieste dovranno essere inviate alla PEC macchinarinnovativi@pec.mise.gov.it (e per conoscenza investimenti.innovativi@postacert.invitalia.it) insieme a una dichiarazione, ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000, con la quale si richiede la sospensione del programma.

Scarica il modulo per chiedere la sospensione

 

Per maggiori informazioni ed assistenza: Ufficio Sviluppo & Innovazione, dott. Jacopo Chiari, 02.8375941


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano
Codice fiscale 02066950151