Forum “Impresa Domani” – 9/16 giugno – Cesano Maderno

Energie, sinergie e strategie per le micro, piccole e medie imprese. Convegni, seminari, coaching, marketing, nuove tecnologie. Protagonisti con Unione Artigiani, la Città di Cesano Maderno, il Politecnico di Milano, la Camera di Commercio, Bracco.

 

Il futuro delle Pmi.

Unione Artigiani protagonista, insieme con Città di Cesano Maderno (Mb), Camera di CommercioPolitecnico di Milano e Bracco, del primo Forum “Impresa Domani”- Energie, sinergie e strategie per le micro, piccole e medie imprese, ospitato a Cesano Maderno, Palazzo Arese-Borromeo, dal 9 al 16 giugno prossimi.

L’amministrazione di Cesano Maderno si propone di diventare centro di promozione e sviluppo per le PMI del proprio territorio e di quelli circostanti, nello specifico il distretto milanese-brianzolo.

A questo scopo organizza questa manifestazione quale luogo fisico di incontro tra il mondo della produzione e quello della progettazione al fine di stimolare e suggerire sinergie e strategie operative agli imprenditori partecipanti.

Partner accademico dell’operazione è il dipartimento Cilab del Politecnico di Milanoche ha aderito con entusiasmo alla proposta.

Durante l’ evento, il Comune lancerà un concept per realizzare gemellaggi economici internazionali tramite una rete intercomunale tale da costituire una massa critica imponente per essere considerata da città di medie/grandi dimensioni e favorire così lo sviluppo internazionale delle aziende partecipanti.

La proposta di un tavolo permanente intercomunale sui temi del lavoro e della impresa completerà le finalità del Forum.

Durante tutta la settimana sono previste attività di formazione specifiche quali: seminari, workshop, coaching, direzione d’impresa, marketing, nuove tecnologie, economia, case history, etc.

A conclusione della settimana di lavori, si terrà una tavola rotonda con personalità di diversa estrazione professionale dal titolo “Impresa domani” che cercherà di gettare una luce sul futuro prossimo delle PMI attraverso la ricerca di parole d’ordine operative.

L’evento si svolgerà interamente nella prestigiosa cornice della sala dei Fasti Romani (nella foto) di Palazzo Arese-Borromeo a Cesano Maderno.

 

 


FORUM IMPRESA DOMANI

Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151