INTERCETTARE IL TURISMO NAZIONALE INTERNAZIONALE CON LA CONVENZIONE PROEDI-UNIONE ARTIGIANI

 

Segnalo una nuova convenzione che ritengo possa risultare di grande interesse per gli Artigiani con punto vendita a Milano.

Nasce dalla constatazione che Milano è diventata la seconda città italiana per numero di visitatori ed accoglie ogni anno milioni di viaggiatori per turismo o business. 

Una componente importante di questo flusso è costituita da viaggiatori internazionali e intercontinentali con un grande potere d’acquisto, molto spesso alla ricerca di qualche autentico “Made in Italy” (che rimane uno dei brand più noti e apprezzati del mondo) in tutte le sue forme: oggettistica, gioielli, design, moda, alimentazione, …

Quale è il problema di chi potrebbe realizzare queste vendite? Far conoscere la propria offerta e guidarli fino al negozio o laboratorio.

La convenzione permette di utilizzare a condizioni estremamente vantaggiose due strumenti, La Welcome Audio Map digitale e La Mappa dell’Artigianato Milanese cartacea, creati esattamente per questo: intercettare il turismo internazionale “high spending” e condurlo al punto vendita.

Le mappe sono realizzate da Proedi (https://www.proedi.it) l’azienda leader nella comunicazione nel settore del turismo “incoming” che fornisce ogni anno informazioni turistiche a circa 10 milioni di visitatori, attraverso i propri siti e media sia cartacei che digitali, tra cui magazine e mappe.

Le realizzazioni cartacee sono distribuite in oltre 400 hotel a cinque e quattro stelle, quelle digitali sono promosse attraverso QR code negli aeroporti, nelle reception e nelle camere delle medesime strutture di accoglienza oltre che su tutti i media Proedi.

Proedi offre ai viaggiatori un insieme di risorse utili sia nella preparazione del viaggio con siti web dedicati alle singole città di destinazione (a questo link il
sito dedicato a Milano) che durante il soggiorno con magazine mensili (a questo link la versione digitale sfogliabile del magazine su Milano, identica a quella cartacea) e mappe messe a disposizione del turista in oltre 400 Hotel e negli aeroporti

La Welcome Audio Map è un’app interattiva in sei lingue (https://www.proedi.it/welcome-maps/) che fornisce al visitatore mappe online e offline, unite a spiegazioni audiovisive dei principali punti di interesse della città.

Permette di comunicare in modo diretto con gli utenti guidandoli verso attività commerciali selezionate.

La Mappa dell’Artigianato Milanese nascerà proprio dalla collaborazione con Unione Artigiani: una mappa turistica cartacea con tutte le principali attrazioni della città e la segnalazione, in italiano e inglese, di un numero limitato di Artigiani.

Verrà distribuita in 200 hotel, a cinque stelle e quattro stelle.

L’opportunità si rivolge chiaramente solo a chi ha un punto vendita o un laboratorio a Milano accessibili al pubblico, e solo in determinate categorie di offerta: design, arredamento, moda e accessori, arte, oreficeria, benessere, ristorazione, ecc.; per questi può rappresentare un’opportunità molto interessante.

Potete trovare maggiori dettagli e le modalità di adesione nella descrizione della convenzione, a questo link.

A chi fosse interessato consiglio di valutare l‘opportunità il prima possibile, in quanto il numero delle possibili adesioni è limitato ed anche i tempi ipotizzati, con pubblicazione prevista per il Salone del Mobile. 

Per qualsiasi dubbio o approfondimento potete scrivermi a questo indirizzo:

consulente.webmarketing@unioneservizi.it

 

Francesco d’Amico 

Consulente


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151