Durc on line, proroga della validità

Unione Artigiani vi è vicina in questo momento di grande difficoltà. Insieme ce la faremo!

 

Prorogata di 90 giorni la validità del Documento Unico di Regolarità Contributiva on-line.

L’Inps ha pubblicato il Messaggio numero 2998 del 30-07-2020 con cui chiarisce che la validità dei “Durc On Line” si protrarrà fino al 13 gennaio 2021 per quelli la cui scadenza era collcata tra il 31 gennaio e il 31 luglio 2020.

Ciò è valido ad eccezione delle stazioni appaltanti e amministrazioni procedenti nel corso di un procedimento contrattuale volto alla selezione del contraente o per l’attivazione di servizi, forniture o lavori, per i quali la richiesta di verifica della regolarità contributiva seguirà le ordinarie regole.

In considerazione di quanto sopra, è stata implementata la procedura online per consentire, attraverso la funzione “Consultazione, in mancanza di un documento che attesti la regolarità contributiva, l’acquisizione dell’ultimo Durc On Line già emesso che riporta nel campo scadenza la data compresa tra il 31 gennaio e il 31 luglio 2020.

Il sistema consentirà la proposizione di una nuova richiesta secondo gli ordinari criteri, anche in presenza di un Durc con validità prorogata.

In caso di esito regolare, il Durc On Line sarà l’unico documento visibile e sostituirà quello con validità prorogata; mentre, nel caso contrario, sarà consultabile il Durc On Line con validità prorogata e sarà disponibile al richiedente il documento denominato “Verifica regolarità contributiva”.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI ED ASSISTENZA COMPLETA: UFFICIO SINDACALE & LAVORO, 02.8375941.


Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano
Codice fiscale 02066950151