Una piattaforma innovativa per vendere i prodotti alimentari artigianali in America

Oggi sul blog ospitiamo Artisan Batch, una realtà nata dalle menti creative di Paolo Volpati-Kedra e Giuseppe Taibi, due giovani imprenditori italiani che hanno realizzato i propri sogni in America. Ci raccontano la loro esperienza e la  passione per i prodotti artigianali di alta qualità, di cui sono sia produttori che consumatori. 

Paolo è milanese e vive a Boston da 21 anni. Ha iniziato la sua attività quasi per gioco. Spronato dagli amici universitari a estendere la sua qualità di cuoco al di fuori della propria cucina di casa, è ora a capo della Sauces ‘n Love, Inc., www.saucesnlove.com, ditta produttrice di sughi italiani a Lynn in provincia di Boston da lui fondata nel 2000. Produce e vende a livello nazionale ed internazionale cinque linee di prodotti alimentari da lui creati, oltre a molti altri prodotti per conto terzi. 

Giuseppe invece, oltre ad essere un genio dell’informatica, condivide la passione per il buon cibo ereditato dalla sua terra natia, la Sicilia. Negli Stati Uniti dal 1999, di giorno crea applicazioni e servizi innovativi su internet e di notte si occupa di importare l’olio Taibi, www.oliotaibi.com, prodotto dalla sua famiglia ad Agrigento. Entrambi hanno avuto molto successo sul mercato USA. 
Adesso Paolo e Giuseppe hanno un nuovo sogno, ed è il più entusiasmante che abbiano mai avuto: vendere al pubblico ricercato Americano, i prodotti alimentari artigianali di alta qualità creati da aziende come la Tua!

È per questo che hanno creato Artisan Batch (unione di  “small batch” e “food artisans”, rispettivamente i modi in cui negli Stati Uniti chiamano le produzioni artigianali e i produttori artigianali) per poter fornire un accesso intelligente ed esclusivo a questo importantissimo mercato a selezionati artigiani in Italia che condividono la forte passione per la qualità e autenticità. Cerchiamo persone con una storia, che seguono tradizioni regionali e che producono prodotti di alta qualità. La passione per il prodotto è l’ingrediente fondamentale per il successo di questo progetto.
Giuseppe e Paolo sono a tutti gli effetti food artisans e conoscono bene le sfide legate alla importazione in USA dei prodotti di qualità, dai costi della logistica alle pratiche doganali, alle etichette, all’esame della Food and Drug Administration, ai gusti dei consumatori americani. Negli ultimi 15 anni hanno sviluppato competenze sul campo sia della distribuzione organizzata che della vendita diretta via internet. Attraverso la piattaforma Artisan Batch, la loro esperienza è adesso disponibile per tutti gli artigiani che meritano di essere conosciuti e apprezzati negli Stati Uniti. 
Artisan Batch è sia un blog che una piattaforma di commercio elettronico. Attraverso il blog raccontiamo le vostre storie, la vostra passione e le vostre tradizioni, creando una connessione emotiva tra il consumatore americano e i vostri prodotti. Per spiegare meglio il concetto abbiamo preparato questa pagina informativa [FAQs
Se interessato a conoscerci, ti preghiamo di compilare questo modulo che ci servirà a capire meglio come vendere i tuoi prodotti in USA.

Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151