Provincia di Lodi – finanziamenti agevolati per le PMI
La Camera di Commercio di Lodi, al fine di migliorare le condizioni di accesso al credito per attività ed investimenti a favore delle imprese lodigiane, ha deciso di stanziare € 80.000,00 di dotazione finanziaria.

Il contributo è finalizzato a sostenere la realizzazione di progetti di investimento e di reperimento della liquidità:
1. Investimenti: acquisto, rinnovo, adeguamento di impianti, macchinari, arredi ed attrezzature industriali e commerciali strumentali all’attività dell’impresa; acquisto hardware e software; acquisizione di brevetti ad uso nazionale ed internazionale; creazione, acquisizione e promozione di marchi; acquisizione di aziende o di rami d’azienda; investimenti finalizzati al risparmio energetico e/o alla messa in sicurezza dei luoghi di lavoro;
2. Reperimento di liquidità nei limiti di finanziamenti chirografari di durata fino a 60 mesi con piano di ammortamento, compreso pre-ammortamento di massimo 12 mesi.
Il contributo consiste nell’abbattimento del costo del finanziamento e viene determinato come segue:
• 1,5 punti percentuali del tasso di interesse effettivo per la realizzazione di progetti di investimento e reperimento di liquidità;
• 2 punti percentuali del tasso di interesse effettivo per la realizzazione di progetti di investimento e reperimento di liquidità attuati dalle imprese del settore delle costruzioni con codici ATECO 41, 42 e 43 come attività primaria.
È possibile presentare richiesta di contributo fino a concorrenza dello stanziamento previsto.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Area Servizi Innovativi & Finanza Agevolata
Ph: 02-8375941