Prossima apertura Bando Voucher Digitali I4.0

Attraverso il bando, la cui apertura è prevista nel mese di dicembre 2017, la Camera di Commercio di Mi/Mb/Lo intende sostenere le aziende a introdurre le innovazioni tecnologiche proprie del piano nazionale Impresa 4.0. Nello specifico il bando cofinanzierà consulenze per l’utilizzo delle tecnologie in diversi ambiti, tra cui la Manifattura avanzata, la Manifattura additiva, la Realtà aumentata, la Simulazione, il Cloud, la Cybersicurezza, i Big data, etc.
In riferimento ad almeno uno degli ambiti tecnologici sopra elencati, il bando cofinanzierà la consulenza relativa all’utilizzo di tecnologie tra cui:

  • Sistemi di e-commerce;
  • Sistemi di pagamento mobile e/o via internet;
  • Georeferenziazione;
  • Sistemi informativi e gestionali (es: ERP, CRM, etc.);
  • Barcode e sistemi di tracciamento della merce.

Potranno ad esempio essere cofinanziati progetti in ambito manifatturiero che prevedano l’utilizzo di sistemi gestionali avanzati e sistemi di vendita on line attraverso l’e-commerce, oppure progetti che in fase di vendita introducano sistemi di tracciabilità della merce e sistemi di pagamenti sicuri e via web.

Il bando prevedrà 2 misure:
Misura A: progetti presentati da raggruppamenti di minimo 5 e massimo 20 aziende, relativi a servizi di consulenza finalizzati all’introduzione delle tecnologie sopra elencate;
Misura B: domande di contributo, presentate da singole aziende, relative a servizi di consulenza finalizzati all’introduzione delle tecnologie sopra elencate.

Beneficiarie dei contributi a fondo perduto, fino ad un massimo di 5.000€ ad azienda, e nel limite del 50% dei costi sostenuti, sono le MPMI del territorio di riferimento della CCIAA di Milano, Monza Brianza e Lodi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Area Servizi Innovativi e Finanza Agevolata
@:marketing_sviluppo@unioneservizi.it
Ph: 02-8375941

Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151