Prossima apertura bando Internazionalizzazione 2019

Attraverso il presente bando la CCIAA di Mi, MB e Lo intende favorire e sostenere i processi di internazionalizzazione delle MPMI del territorio attraverso azioni di formazione, supporto organizzativo e assistenza finalizzate alla preparazione ai mercati esteri, in collaborazione con ICE-Angenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, SACE, SIMEST e Cassa dei Depositi e Prestiti.
Il bando si suddivide in due Misure: Misura 1 – Servizi personalizzati per l’internazionalizzazione; Misura 2 – Programmi di supporto per l’approccio ai mercati esteri.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto che varia da 1.750€ a 6.000€ a seconda dei pacchetti di attività di internazionalizzazione che l’azienda intende sviluppare. Le attività saranno erogate da Promos Italia.

A titolo puramente esemplificativo le attività agevolabili saranno:
individuazione di strategie di accesso ai mercati esteri; ricerche di importatori, distributori e clienti finali; partecipazione a viaggi d’affari con incontri B2B all’estero; partecipazione al fiere internazionali che si svolgeranno a nel territorio della CCIAA di Mi, MB e Lo.

Per essere ammissibili, le MPMI devono avere, al momento della presentazione della domanda e fino all’erogazione del contributo, sede legale e/o operativa nel territorio della CCIAA di Mi, MB e Lo. Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 9 del 4 marzo 2019 fino alle ore 12.00 del 31 dicembre 2019, salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse.

Per maggiori informazioni e per la partecipazione al bando rivolgersi a

Area Servizi Innovativi e Finanza Agevolata
@:marketing_sviluppo@unioneservizi.it
Ph: 02-8375941

Unione Artigiani della Provincia di Milano
Sede legale: Via Doberdò 16 – 20126, Milano (MI)
Codice fiscale 02066950151